• QUANDO /15 Ottobre 2016
  • A CHE ORA /19:00
  • TICKET /Evento gratuito
  • DOVE /Palazzo Deli, Foligno (in caso di maltempo Palazzo Candiotti)
  • Vedi Mappa (Vedi Mappa)

Alessandro Lanzoni Trio

Alessandro Lanzoni (pianoforte)
Matteo Bortone (contrabbasso)
Enrico Morello (batteria)

Giovani, amici, uniti da una passione per il jazz che li ha portati a cercare le esperienze formative più prestigiose: è infatti nelle aule di Siena Jazz, durante i due anni dell’International Jazz Master, che Alessandro Lanzoni, Enrico Morello e Matteo Bortone si sono incontrati, e si sono subito capiti.

E’ nato così il loro Trio, alla luce di un’esperienza comune che si è subito tradotta nella volontà di costruire insieme qualcosa di bello e di nuovo, all’insegna della continua ricerca della fusione e dell’interplay. Il gruppo ha all’attivo due dischi: Dark Flavour (2013) e Seldom (2014).

Miglior nuovo talento per il referendum “Top Jazz 2013”, il pianista Alessandro Lanzoni fra gli artisti di maggiore personalità del jazz italiano, forte anche di un curriculum che, potendo già vantare esperienze di assoluto prestigio, da diversi anni lo ha imposto all’attenzione del mondo musicale. Nel suo trio ci sono anche il contrabbassista Matteo Bortone e il batterista Enrico Morello, musicisti con cui condivide una tensione generazionale a ridefinire nel dettaglio i canoni del jazz contemporaneo.