COUNTDOWN -3

ore 21:30 Stefano Costanzo  ‘Armamentario Sonico di una Domenica’

Stefano Costanzo – batteria, feedback, crotali, campane, ciotola, rullante amplificata, oggetti

Un album solista come un diario onirico, un viaggio nelle visioni e nella trasfigurazione del ritmo, concepito e realizzato in una Napoli antica, ma in osservazione e lancio verso il futuro. Armamentario sonico di una domenica è l’album d’esordio di Stefano Costanzo.

Batterista ipercinetico fondatore dei Tricatiempo con base a Napoli, Costanzo è in continuo movimento, prevalentemente con il duo post-dub/free-jazz Cadaver Mike insieme a Guido Marziale aka Eks, e con il trio Oportet, con cui affianca le sue composizioni all’improvvisazione radicale.

ore 22:30 Ze in the Clouds live

ZE – tastiere, elettronica
Edoardo Battaglia – batteria

Ze in the Clouds, pianista e produttore milanese, fonde jazz contemporaneo, elettronica e influenze rinascimentali in uno stile unico. Sostenuto da Paolo Fresu e Jazz:ReFound, ha collaborato con artisti come Lndfk, Dardust, Uri Caine e lo stesso Fresu. I suoi album “Magical” (2021) e “Oportet 475” (2023) esplorano la sintesi tra passato e futuro. Attivo in tutta Europa, ha aperto concerti per Thundercat, Louis Cole, Nu Genea e Stefano Bollani, confermandosi una delle voci più originali della nuova scena jazz ed elettronica.

a seguire Leonardo Martelli – DJ set

In collaborazione con