Ruth Goller’s Skylla (IT/UK)

La stratificazione dei suoni e la trasversalità tra generi musicali si fondono in Skylla, unico progetto da bandleader di Ruth Goller, bassista, compositrice e cantante altoatesina con un’intensa e internazionalmente acclamata carriera sviluppatasi in UK.

In questo progetto Goller coinvolge le cantanti Alice Grant e Lauren Kinsella, continuando a sviluppare il suo vorace interesse per i linguaggi, intesi nel loro più ampio ventaglio di interpretazioni.

Ascoltando Skylla è facile dimenticarsi di dove si è, se immersi in una vasca d’acqua o circondati da pareti di roccia o avvolti in lenzuola di cotone spesso.

Si percepisce sempre però la sensazione di essere autorizzati in spazi intimi, dove ha luogo una ricerca introspettiva e in cui è raccontato qualcosa di estremamente personale.

*****************************************

Hailing from the Dolomites of northern Italy, composer, singer and bassist Ruth Goller is joined by singers Alice Grant and Lauren Kinsella in Skylla, her only project as bandleader. Richly layered and genre-agnostic, the music on offer further develops Goller’s fascination for musical and spoken languages. This is richly evocative music; we find ourselves immersed in the sea, surrounded by shattered cliffs, or wrapped in soft sheets, but always with the sensation of being allowed entry into a deeply intimate space, a place of reflection and introspection, mysterious and dangerous at the same time.